Project Description
I nostri prodotti del Settore Grafico
Ci occupiamo della realizzazione di pubblicità di ogni genere!
La tua immagine ha bisogno di essere conosciuta ed apprezzata. Realizzeremo per te un prodotto unico, esclusivo ed originale che attirerà l’attenzione verso la tua azienda.
Tutti i nostri lavori vengono realizzati da grafici professionisti. Il nostro team è specializzato in qualsiasi prodotto, dalla realizzazione grafica fino alla stampa.
Ci occupiamo di scegliere con cura carattere, colori e impaginazione, al fine di produrre non solo qualcosa di esteticamente attraente, ma ciò che meglio si adatta al cliente e alle sue esigenze.
Ecco cosa possiamo fare per te
Impaginazione
L’impaginazione grafica è la disposizione di alcuni oggetti in un layout di pagina. Essa permette di creare volantini, manifesti, libri e molto altro. L’impaginazione può avvenire in vari modi. Uno di questi modi è l’utilizzo di un software specializzato che consente di disporre, come accennavo giusto prima, degli oggetti (testo, immagini, grafica) all’interno del layout da te creato. Che vantaggi ci sono ad utilizzare un computer con all’interno un software di impaginazione? La velocità. Nel computer è semplice annullare, spostare e eliminare a proprio piacimento gli oggetti contenuti nel layout. Il computer più adatto al lavoro è indubbiamente il Macintosh, soprattutto per il fatto che è stato ottimizzato da varie case produttrici di software esterne per i propri prodotti. I software più conosciuti per l’impaginazione sono Quark Xpress e Adobe InDesign. Una volta salvato il file è possibile esportarlo e stamparlo.
Grafica Raster
Nella grafica Raster l’immagine è una griglia rettangolare (raster) di pixel colorati: è un po’ come un mosaico, le cui tessere (i pixel) sono molto piccole. Nella memoria del computer vengono conservati i singoli pixel dell’immagine raster. La grafica Raster trova applicazione soprattutto nelle fotografie e nelle illustrazioni pittoriche. La loro natura a mosaico costituisce il punto di forza e anche di debolezza delle immagini Raster. I vantaggi di questo tipo di grafica consistono nel fatto che lavorando con i singoli pixel si possono ottenere effetti simili a quelli della pittura e grafica tradizionale (pennello, aerografo, matita, carboncino). I programmi di fotoritocco (come Photoshop) operano su immagini Raster, e i ritocchi sono appunto possibili pixel per pixel. D’altra parte l’immagine si può ingrandire (su monitor o in stampa) solo ingrandendo la dimensione del pixel, che può diventare visibile, fino a creare effetti sgradevoli (la cosiddetta pixelizzazione).
Grafica Vettoriale
La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata in computer grafica per descrivere un’immagine. Un‘ immagine è descritta mediante un insieme di primitive geometriche che definiscono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature.
Le componenti principali della grafica vettoriale sono:
– Linee
– Curve
– Aree
Le varie parti dell’immagine sono separabili
Siamo qui per aiutare a crescere il tuo business !
Attraverso idee creative, Innovazione e grande determinazione