BILBAO – Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età. Presentato oggi da Eu-Osha con una nota apparsa sul proprio sito il primo gruppo dei partner ufficiali che affiancheranno l’Agenzia nella promozione dell’attuale campagna biennale.

Oltre 100 sono i partner e i media partner della campagna 2016-2017. Tra i media partner anche Quotidiano Sicurezza. Sono aperte le candidature per far parte della seconda ondata di sostenitori che verrà chiusa nel prossimo autunno. Le richieste potranno essere inviate entro settembre 2016.

Così Christa Sedlatschek, direttrice dell’EU-OSHA: “Il 27 % dei lavoratori dell’UE ritiene di non essere in grado di svolgere lo stesso lavoro fino all’età di 60 anni. Dobbiamo migliorare la vita lavorativa di tutte le generazioni di lavoratori, promuovendo il lavoro sostenibile e l’invecchiamento sano. E la prevenzione dei rischi sarà al centro di queste attività. Aderendo alla campagna 2016-2017, le organizzazioni possono dare l’esempio ed essere in prima linea nell’attuazione di soluzioni pratiche per la gestione dell’invecchiamento negli ambienti di lavoro. Il loro contributo è essenziale per fare conoscere la campagna a un pubblico il più ampio possibile”.

Info: Eu-Osha, i primi partner della campagna 2016-2017

Source: Quotidiano Sicurezza