FIRENZE – L’unione fa la sicurezza. È stata lanciata il 20 marzo dalla Regione Toscana una nuova campagna di comunicazione che si concentra su quanto la collaborazione tra tutte le parti presenti sul lavoro sia fondamentale per la prevenzione dei rischi e per evitare incidenti.
Una foto, un video e uno spot radio saranno il cuore della campagna, affiancati da un nuovo sito istituzionale dedicato alla sicurezza sul lavoro realizzato all’interno del portale regionale. Questo il video.
Così l’assessore al Diritto alla salute Stefania Saccardi: “È necessario così come recita il messaggio che abbiamo scelto, stabilire prima di tutto un’alleanza tra datori di lavoro e lavoratori. Poi occorre investire nella formazione, nell’informazione e in tutte quelle attività che permettono di prevenire le situazioni di rischio. La Regione lo fa con questa campagna, che chiama a raccolta tutti gli interessati e che si aggiunge alle tante iniziative messe in atto nei mesi e negli anni scorsi”.
Ancora per quanto riguarda le iniziative per la sicurezza dal 1° aprile prenderà il via una variante della campagna, a titolo La sicurezza di oggi è il benessere di domani dedicata alle imprese cinesi di Firenze, Prato e Pistoia. Già programmati i prossimi interventi di sensibilizzazione che interesseranno il settore marmo a giugno, portuali a settembre e nel 2018 edilizia e agricoltura.
Info: Regione Toscana, campagna L’unione fa la sicurezza
Source: Quotidiano Sicurezza
Lascia un Commento