ROMA – Bando Isi agricoltura 2016. Inail ricorda che domani 10 novembre inizierà la prima fase della partecipazione al bando per finanziare l’acquisto o il noleggio di trattori e macchinari capaci di ridurre le emissioni, ridurre il rumore, migliorare rendimento e sostenibilità delle aziende. Bando per piccole e micro imprese.

Prima fase inserimento progetto

La fase che inizierà domani e che si concluderà alle 18.00 del 20 gennaio 2017 dovrà essere utilizzata per registrarsi al sito Inail, verificare requisiti della domanda e quindi salvarla per ottenere il codice identificativo che dovrà essere utilizzato nel click day.

Questo il dettaglio delle operazioni possibili da domani:

  • “accedere ai servizi online;
  • effettuare simulazioni relative al progetto da presentare;
  • verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità;
  • salvare la domanda inserita;
  • effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “INVIA”.

Altre fasi e risorse

Per quanto riguarda gli step successivi, dal 1° febbraio 2017 sarà possibile il download del codice identificativo, mentre la date per il click day darà pubblicata a partire dal 30 marzo 2017.

Ricordiamo che la somma a disposizione del bando è di 45 milioni di euro, di cui 5 per giovani agricoltori anche in forma societaria. Il finanziamento sarà a fondo perduto, a esaurimento risorse assegnate in ordine cronologico, coprirà il 40% degli investimenti, 50% per i giovani, da 1.000 a 60.000 euro.

Info: Inail bando Isi agricoltura inserimento progetto 

Source: Quotidiano Sicurezza