BILBAO – Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età, 10 anni di Napo. Il 21 e 22 novembre ci sarà la due giorni conclusiva della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri che Eu-Osha ha promosso e sta promuovendo nel biennio 2016-2017. Il summit come nelle edizioni precedenti si terrà a Bilbao, presso il entro Conferenze Euskalduna.
Una due giorni nella quale verrà tracciato un bilancio della campagna, verranno presentate buone prassi e strategie per garantire una vita lavorativa sostenibile nelle imprese. Sostenibilità, invecchiamento in salute, riabilitazione e ritorno al lavoro, buone prassi saranno i temi principali. Affiacati da una breve presentazione del tema per la campagna 2018-2019 che si occuperà di prevenzione rischi sostanze pericolose.
Napo
Nel corso del summit verranno festeggiati i 20 anni di Napo, e i 10 anni di collaborazione del personaggio animato con Eu-Osha. 10 anni di video e messaggi per sensibilizzare sulla prevenzione e sui rischi ricorrenti sul lavoro.
Questo l’ultimo video pubblicato, Sulla strada verso la sicurezza.
Schede informative
Ancora in merito alla campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età, Eu-Osha ha rilasciato le traduzioni nelle lingue europee, compreso l’italiano, delle schede informative che riguardano risultati e obiettivi del progetto triennale Lavoro più sicuro e più sano ad ogni età – sicurezza e salute sul lavoro (SLL) nel contesto di una forza lavoro che invecchia.
Le schede elencate sono:
- Lavoro più sicuro e più sano ad ogni età. Relazione di analisi complessiva finale (scheda informativa);
- Riabilitazione e ritorno al lavoro: relazione di analisi sulle politiche, sulle strategie e sui programmi dell’UE e degli Stati membri (scheda informativa);
- Relazione di analisi sulle politiche, sulle strategie e sui programmi dell’UE e degli Stati membri in materia di invecchiamento della popolazione e della forza lavoro (scheda informativa);
- Le donne e l’invecchiamento della forza lavoro: conseguenze per la sicurezza e la salute sul lavoro. Un riesame della ricerca (scheda informativa);
- L’invecchiamento della forza lavoro: conseguenze per la sicurezza e la salute sul lavoro. Un riesame della ricerca (scheda informativa).
Info: Eu-Osha vertice Ambienti di lavoro sani e sicuri 2017
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
Source: Quotidiano Sicurezza
Lascia un Commento